L’OFFICINA MECCANICA CARLINI GAETANO S.A.S. opera nel settore della meccanica in generale, ma più precisamente è specializzata nella tornitura per conto terzi, oltre che nella fresatura e foratura, di pezzi meccanici di medie e grosse dimensioni ad alta precisione su progetti e/o disegni forniti dai propri clienti.
E’ stata fondata nell’anno 1974 dal Sig. Carlini Gaetano e si è trasformata in una società nell’anno 2000 con un passaggio generazionale dal papà (Gaetano) ai figli e alla moglie (Carla). Il padre ha comunque continuato a seguire l’attività affiancando e trasferendo la propria esperienza al figlio (Gianni) nella gestione organizzativa e produttiva. Alla figlia (Emanuela) è stata affidata la gestione sia amministrativa sia i rapporti con la clientela e i fornitori.
E’ ben inserita nel mercato soprattutto a motivo di professionalità competenza e forte specializzazione. Svolge una continua ricerca e studio di fattibilità rivolta all’innovazione con l’acquisto di macchinari ad alta tecnologia primi fra tutti il centro di tornitura e fresatura a 5 assi in continuo, che consente la realizzazione di tutti i processi produttivi, dal materiale grezzo al pezzo finito.